Recensioni dei nostri prodotti e servizi

In questa pagina abbiamo raccolto una parte delle opinioni ricevute dai nostri pazienti che si sono affidati a noi!

Prima mi presento

Ciao, sono Daniel Barcia, fondatore del progetto Schiena in Salute®: basato non solo sulla riduzione dei sintomi, ma con l’obiettivo di scovare la causa del mal di schiena e di risolvere il problema alla radice e senza più recidive.

Sono una  Osteopata – Massofisioterapista – Chinesiologo, specializzato negli anni nella cura del Mal di Schiena.

Mi sono avvicinato al mondo della riabilitazione e della fisiologia del corpo umano conseguendo nel 2011 il Diploma da Massofisioterapista presso l’Enrico Fermi di Perugia.

Durante la formazione ho conosciuto diversi docenti osteopati ed iniziai così ad avere una visione globale del corpo umano appassionandosi alla disciplina e conseguendo dopo un percorso di sei anni il D.O. (Diploma in Osteopatia) presso la Scuola Italiana di Terapie Manuali di Torino (SIOTEMA).

Con il tempo mi sono reso conto che ciò che avrebbe fatto veramente la differenza era insegnare ai miei pazienti a prendersi cura di se stessi in maniera indipendente, ad essere consapevoli di essere i protagonisti della loro salute.

Ho fondato quindi il progetto Schiena in Salute® che ha come obiettivo la risoluzione dei problemi legati alla colonna vertebrale, liberandoti dalla dipendenza da farmaci, massaggi, laser e manipolazioni.

Basato su un metodo ben preciso, il Metodo Americano.

L’unico metodo da anni considerato il più innovativo ed avanzato dall’Associazione Osteopatica Americana che grazie al suo fattore neurologico, a differenza delle cure standard, ti permette di curare il tuo mal di schiena in modo dolce e gentile (senza macchinari, laser, farmaci o apparecchiature mediche…)

Un approccio considerato l’unico al mondo ad avere una applicabilità completa per disfunzioni di tipo muscolo-scheletrico e che si concentra sulla specificità dei problemi che ognuno può presentare, ma allo stesso tempo sulla globalità del corpo, non soffermandosi sul solo tratto anatomico.

Il Metodo Americano fonda le sue basi applicative su processi neuro-fisiologici che regolano il corpo umano, portando quindi al completo ripristino delle funzioni compromesse. Questo è il motivo fondamentale del perché essa risolve là dove le altre tecniche tendono a fallire.

Ad oggi posso affermare che sono migliaia le persone che aiutiamo ogni giorno su tutto il territorio nazionale a capire come prendersi cura in prima persona della propria schiena per poter affrontare con successo e senza paura il proprio mal di schiena.

0
Clienti Schiena in Salute
0 %
dei clienti consiglia i nostri percorsi​
0
allievi formati in Italia

Parola ai nostri pazienti!

© 2022 SCHIENA IN SALUTE. Tutti i diritti riservati.

*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way.

FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo.
FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.
💬 Bisogno d'aiuto?